5 gustose tradizioni autunnali

L’autunno sta arrivando e noi celebriamo la stagione con 5 delle più gustose tradizioni autunnali che conosciamo:

1. Raccogliere le mele 

 

Faticoso o no, per i bambini è sempre divertente! Chi raccoglie più mele, vince una bocca sana – sì, perché la mela contiene molta acqua che diluisce lo zucchero del frutto. Inoltre con la sua polpa croccante permette di masticare molto, stimolando la produzione di saliva e aiutando così nella pulizia della bocca.

2. Pannocchie e Popcorn 

Popcorn e pannocchie sono gli snack autunnali preferiti dai nostri denti. Il granoturco contiene fibre, le quali riducono la placca. I popcorn invece contengono alti livelli di polifenoli che rallentano la proliferazione dei batteri. In ogni caso, ricordati di lavare i denti!

dentista

 

3. Lattuga e condimenti 

La lattuga è un cibo semplice, ma con il condimento giusto o un po’ di frutta secca può diventare adatta a una cena autunnale. Senza contare che, come le mele, l’insalata aumenta la produzione di saliva, la quale aiuta ad eliminare la placca.

4. I dolci di Halloween

Con Halloween alle porte non c’è occasione migliore per sperimentare nuovi dolcetti – sempre con moderazione!

5. Incidere le zucche

670px-Make-a-Halloween-Pumpkin-Step-4

Dopo aver inciso la tua zucca, puoi utilizzarne la polpa per creare snack e ricette sane. La polpa infatti è ricca di vitamina A, fibre e  potassio. I semi invece sono un vero concentrato di magnesio, il quale rafforza i denti.

Pronti a godervi la stagione?

Pubblicato in Blog