8 consigli per prepararsi all'appuntamento dal dentista

Non importa quale sia lo scopo del tuo appuntamento, se un normale controllo, una pulizia o una procedura più complicata, ci sono alcune cose che dovresti fare in anticipo. Ecco alcuni consigli per aiutarti nella preparazione al tuo prossimo appuntamento dal dentista!

  • Prima di tutto, conferma l’appuntamento. Il nostro studio ti telefonerà per ricordartelo, ma segnalo comunque sull’agenda e comunica ogni eventuale cambiamento.
  • E’ la prima volta? Contatta il tuo precedente dentista per ricevere la tua documentazione e trasferirla nel nuovo studio.
  • Lava i denti nel migliore dei modi, usa il filo interdentale.
  • Arriva in anticipo, in questo modo avrai 897f6347335ced6e5aa8fcdb6e786214il tempo necessario per completare l’anamnesi, senza dimenticare nulla. Distrarti inoltre ti aiuterà a rilassarti.
  • Prepara le informazioni che ti saranno richieste, dalla lista dei medicinali che usi, ai cambiamenti del tuo stato di salute, tutto è importante.
  • Hai domande? Prepara una piccola lista prima dell’appuntamento in modo da non dimenticare nulla. Non dimenticare informazioni (anche quelle che ti sembrano meno significative): questo ti aiuterà a determinare il trattamento più adatto, evitando problemi più gravi in futuro.
  • Soffri di ansia? Non aver paura di raccontarlo al tuo dentista, lavorerete insieme per trovare una soluzione che ti aiuti ad affrontare le cure nel migliore dei modi.
  • Programma in anticipo il richiamo. Se non vuoi rischiare di dimenticarlo o di trovarti costretto a programmare l’appuntamento in orari a te scomodi, chiedi subito una nuova visita.  Non sei sicuro di quanto durerà l’appuntamento o cosa succederà dopo il trattamento? Chiedicelo, il personale esperto saprà darti tutte le informazioni necessarie, siamo qui per questo.

paura-del-dentista

Hai altri consigli da aggiungere alla nostra lista? Condividili nei commenti!

Pubblicato in Blog, Il nostro studio, Utilità Taggato con: , ,