Denti perfetti per matrimonio: i segreti del dentista

Il giorno del suo matrimonio una sposa ha sempre un sorriso radioso e splendente. Pensate però se la naturale bellezza di una sposa venisse deturpata da denti rovinati, macchiati o non perfettamente lucidi o, peggio ancora, se la sposa si sentisse a disagio nel sorridere proprio il giorno del matrimonio.

Certo, la giornata scorrerà felicemente lo stesso, ma con alcuni piccoli accorgimenti potrai avere denti perfetti per il matrimonio.

Tutto l’anno e fino a 1-2 mesi prima dal matrimonio

  • Pulizia quotidiana e prevenzione: spazzolare quotidianamente i denti dopo i pasti principali, ricordando di usare sempre il filo interdentale.
  • Non dimenticare l’igiene dentale: una seduta di igiene andrebbe prenotata due volte l’anno, aggiungere una seduta una settimana prima del matrimonio ti garantirà un sorriso fresco per il grande giorno.
  • Sbiancamento: lo sbiancamento è una pratica indolore e assolutamente priva di rischi, permette di uniformare il colore dei denti.

Dai 6 ai 12 mesi dal matrimonio 

Con 6-12 mesi di anticipo è ancora possibile risolvere problemi estetici più complicati e sei ancora in tempo per ottenere denti perfetti prima del matrimonio.

invisalign bologna

  • I diastemi (lo spazio vuoto tra due denti) possono essere diminuiti o ridotti
  • Otturazioni dal colore troppo evidente possono essere sostituite con otturazioni estetiche invisibili
  • Lo smalto usurato o macchiato può essere ricostruito
  • Le faccette possono risolvere inestetismi, macchie o difetti del colore rendendo il sorriso più armonioso. Nel nostro studio applichiamo solamente faccette sottilissime e dall’aspetto naturale.
  • L’apparecchio trasparente, come Invisalign, consente di risolvere problemi ortodontici più complessi. La durata del trattamento può essere programmato con precisione per essere certi di avere davvero denti perfetti prima del matrimonio.

Trucco, acconciatura e trattamenti miglioreranno l’aspetto, ma un sorriso armonioso è ciò che fa davvero la differenza e permette di sentirsi sicuri di sè, sorridendo ad amici e parenti senza imbarazzo. Tutte pronte per le foto? 

Pubblicato in Utilità Taggato con: , , , , , , ,