Dentizione: i 4 prodotti migliori per alleviare il fastidio

Intorno al quarto / sesto mese, inizia il processo di dentizione con l’eruzione dei denti da latte, é facile capirlo da alcuni cambiamenti nel comportamento del bebè. L’arrivo del primo dentino é tanto emozionante per i neo genitori quanto fastidioso per il piccolo:

  • Il bimbo appare nervoso e ha difficoltà ad addormentarsi
  • Mordicchia volentieri oggetti duri e aumenta la necessità di succhiare
  • Le gengive appaiono leggermente dolenti, con piccole tumefazioni
  • La salivazione aumenta
  • Potrebbe comparire una lieve febbre insieme a un po’ di inappetenza.

Escludendo una normale influenza, questi sono spesso i sintomi più comuni che testimoniano la comparsa dei primi dentini.

Per aiutarli in questa normale fase della crescita è importante essere sereni e con pazienza distrarlo attraverso coccole e giochi, si può alleviare il fastidio del bambino massaggiando più volte al giorno le gengive con un pezzetto di garza idrofila, ma in commercio esistono anche specifici prodotti che possono aiutare il piccolo.

Ecco i 5 prodotti migliori per la fase della dentizione

  1. Brosuper Nibble feed 

ci piace perché: oltre ad alleviare il fastidio della dentizione permette di inserire al suo interno frutta o altri ingredienti, diventa quindi adatto durante lo svezzamento per far provare cibi e sapori diversi, massaggiando al contempo le gengive.

2. Il guanto morbido

Ci piace perché: evita che il piccolo si faccia male mordicchiando il pugno o prenda l’abitudine di succhiare il pollice in maniera eccessiva.

dentizione

3. Il gel gengivale di Alovex

Ci piace perché: ha un effetto rinfrescante e allevia il fastidio, ma è senza zucchero, senza anestetici locali, senza sostanze di natura farmacologica.

4.  La collana speciale che nasconde un segreto

Ci piace perché: la indossa la mamma e piace anche al bimbo che può mordicchiarla quando è in braccio alla mamma.

 

 

 

 

 

 

 

 

Attenzione: non dimenticare, a maggior ragione durante questa fase delicata, che non solamente gli adulti hanno bisogno di lavare i denti, è bene che sin da piccoli i bambini siano abituati a lavare i dentini, è infatti un falso mito che i denti da latte non vadano curati!

Pubblicato in Bambini, Blog, Consigli Taggato con: , , ,