Editoriale di fine anno e novità 2015

Anche quest’anno è in procinto di essere messo in archivio e con questo anche tutte le difficoltà e gli imprevisti che ci hanno accompagnato.

Vorremo spendere alcune parole per fare il bilancio di quanto di positivo lo studio ha fatto per cercare di soddisfare i pazienti vecchi e nuovi che hanno voluto accordarci la loro fiducia.

Certamente la situazione è difficile per quanto sta succedendo alla nostra economia e non solo, ma abbiamo cercato ogni giorno di rifiutare questa visione pessimistica, lavorando sodo per dare il meglio nella nostra attività.

dentista bologna

L’odontoiatria è un mercato che vale tanto, tantissimo, e lo si vede da come gli squali vi si sono gettati per fare affari.

L’assalto dei dentisti low-cost è aumentato e così l’offerta di prestazioni mirabolanti a costi irrisori. La verità però non viene mai raccontata, ovvero: siamo qui per guadagnare e di voi non ci importa nulla, anzi più problemi avete meglio è per il nostro portafoglio.

Avete mai notato che nessuno di questi parla di prevenzione o mantenimento della salute?

Proprio per distinguersi il nostro studio si è comportato esattamente al contrario.

Oltre ad offrire prestazioni altamente qualificate a prezzi decisamente contenuti, ha fatto della prevenzione e del dialogo con voi una missione quotidiana attraverso tante iniziative.

Non vogliamo fare uno sterile elenco, è sufficiente che guardiate il nostro blog o il nostro sito per essere informati.

Solo per rammentarne alcune:

Il servizio navetta a disposizione di anziani e disabili che non avrebbero altrimenti modo di raggiungerci e la convenzione con Aemil Banca per un prestito ad interessi zero nel primo anno al fine di non avere l’ansia del debito.

IL 2015

Per l’anno a venire abbiamo in mente (o già in cantiere) tante altre iniziative per chi ci farà l’onore di avvalersi delle nostre prestazioni e per questo distribuiremo un questionario per comprendere ancora meglio le esigenze di tutti.

Se è vero che il mondo sta cambiando, pensiamo che anche l’odontoiatria lo debba fare con convinzione.

In questo ambito la mutazione richiesta dai nuovi contesti socio-economici non deve riguardare solo la ricerca di nuovi modelli di cura più accessibili dal punto di vista economico, ma anche l’oggetto stesso di studio: la bocca e ciò che essa rappresenta per l’individuo.

Il cavo orale è la sede dei denti, ma anche lo strumento attraverso il quale comunichiamo con il linguaggio ed il sorriso, oltre che la via d’accesso del cibo con il quale alimentiamo quella macchina perfetta che è il nostro corpo.

felice anno nuovo

Così dopo l’estetica, riteniamo sia giunto il momento di iniziare a parlare anche di alimentazione. Farlo alla vigilia di expo 2015, l’esposizione universale in programma a Milano il prossimo anno e dedicata al tema “nutrire il pianeta, energia per la vita”, può essere di buon auspicio.

L’anno prossimo dedicheremo molto tempo a chi ci segue sul blog, ma anche a chi ci frequenta solo in studio, per spiegare i rapporti tra la salute sia generale che orale e l’alimentazione.

Vi diamo quindi appuntamento al prossimo anno e vi ringraziamo ancora della fiducia accordataci e di quella che vorrete mantenere.

Un caro augurio di buone feste e di un felice 2015!

Lo studio Odontoiatri Associati

Pubblicato in Blog, Il nostro studio Taggato con: , ,