Gli effetti benefici della zucca sulla salute orale

La zucca è un alimento ricco di sostanza ottime per la salute orale e in questa stagione possiamo davvero approfittarne!

Ecco alcune delle delle sostanze che hanno incredibili effetti benefici sul nostro sorriso:

Prima di tutto lo Zinco! Ti sei mai chiesto perché lo zinco è così frequentemente utilizzato nei comuni dentifrici? Perché ha diverse proprietà curative ed è un grande aiuto per chi soffre di gengiviti, dato che aiuta a prevenire il sanguinamento e combatte la formazione della placca.

Indispensabile è anche la Vitamina A, che aumenta la salivazione ed è un validissimo alleato per chi soffre di secchezza orale: la saliva aiuta a liberarci dei batteri per questo è fondamentale!

La Vitamina C, presente in grande quantità nella zucca, è la prima importante vitamina che rafforza il sistema immunitario: un corpo sano è in grado di combattere anche i batteri nocivi presenti nella bocca e aiutarci a mantenere un sorriso pieno di vita.

Per ultimi troviamo il magnesio e le fibre, il primo utilissimo per lo smalto dentale e quindi per la prevenzione della carie, le fibre invece mantengono il corpo e il sorriso in forma smagliante!

Non aspettare che sia di nuovo Halloween per godere degli effetti benefici della zucca sulla salute orale!

Pubblicato in Blog, Consigli