Via Santa Marta, 6 | Bentivoglio

Via di Mezzo di Saletto 52/A (prossima apertura)

051 86.33.10

Chiamaci

Orari apertura

Clicca qui per guardare gli orari

Per appuntamenti

info@odontoiatriassociati.com

Implantologia

Lo studio Odontoiatri Associati è specializzato in implantologia.
L’implantologia è composta da diverse tecniche chirurgiche volte a sostituire con radici artificiali (impianti) i denti venuti a mancare.
Inserire un impianto non significa ”fare un buco nell’osso per inserire un perno” ma creare un’armonia tra un corpo estraneo e un osso sano con l’obiettivo di restituire una dentatura esteticamente naturale, ma soprattutto funzionale e senza limiti di durata nel tempo.

I materiali usati sono biocompatibili e non comportano nessun tipo di reazione da parte dell’organismo.

– ASSENZA DI UN DENTE

Quando manca un singolo elemento dentale l’impiego delle tecniche implantari consente di ottenere il ripristino estetico e funzionale senza dover intervenire sui denti vicini. Realizzare una semplice protesi a ponte porterebbe nel tempo a coinvolgere e danneggiare anche i denti sani.

– ASSENZA DI DIVERSI DENTI

Anche in questo caso gli impianti dentali sono la soluzione migliore, poichè non andrebbero a coinvolgere gli elementi sani come fa invece una protesi fissa tradizionale portando poi a fratture, carie secondarie etc..

– ASSENZA TOTALE DI DENTI

La mancanza totale di denti comporta spesso grossi problemi estetici e funzionali, come una cattiva masticazione e frequenti disagi durante il pasto.

impianti dentali bologna

Gli attuali IMPIANTI OSTEOINTEGRATI sono stati sperimentati all’inizio proprio in pazienti privi di denti edentuli e hanno dimostrato un’ottima prognosi a lungo termine.

In alcuni casi vi è la convinzione che una protesi rimovibile offra maggiori garanzie di igiene potendola togliere per pulirla. Questo è assolutamente falso ed anzi secondo studi microbiologici la placca batterica trova maggiore facilità di crescita nelle porosità dei materiali utilizzati per le protesi rimovibili.

In quali casi è sconsigliato l’impianto?

■ Gravi compromissioni generali di salute che controindicano qualunque intervento chirurgico.
■ Gravi e recenti malattie cardiovascolari
■ Malattie neoplastiche avanzate
■ Gravi infezioni del cavo orale
■ Malattia parodontale avanzata e non controllata.
■ Aspettative non realistiche.

A questo proposito, se l’operatore si trova davanti a richieste che la tecnica attualmente non è in grado di affrontare il risultato della terapia è certamente destinato a diventare una delusione.

Altre controindicazioni agli IMPIANTI DENTALI e all’IMPLANTOLOGIA devono essere valutate in precedenza ed eventualmente affrontate in una fase preliminare alla pianificazione del restauro implantare.

LAVORIAMO IN TOTALE SICUREZZA e per la vostra tranquillità

Lo studio Odontoiatri Associati realizza impianti dentali in totale sicurezza, utilizzando solamente materiali di alta qualità e prestando attenzione alle norme igieniche atte ad escludere la contaminazione batterica e chimica.

La nostra sala chirurgica

La nostra sala chirurgica

Il nostro personale allestirà un campo operatorio sterile, mentre il chirurgo e l’assistente lavoreranno utilizzando tecniche a barriera per impedire la contaminazione.

dott. claudio cevenini

Nella nostra sala chirurgica sarà sempre presente il nostro anestesista, che applicherà la sedazione cosciente farmacologica e il monitoraggio con ansiolisi. In questo modo oltre a un trattamento indolore, possiamo curare senza stress i pazienti ansiosi ed effettuare in un’unica seduta anche diverse procedure chirurgiche.

Trovaci anche su: http://www.allon4nobel.it/

PROCEDURA TEETH IN AN HOUR – DENTI IN UN’ORA e Chirurgia computer based

 

Oggi i trattamenti implantari sono sempre meno invasivi, così da permettere una guarigione più confortevole in tempi più brevi.

Utilizziamo la chirurgia computer assistita per poter pianificare virtualmente l’intervento prima della sua realizzazione. Ci siamo rivolti al sistema NOBELCLINICIAN di Nobel Biocare, semplice, preciso e affidabile.

nobel clinician

vi mostriamo il trattamento tramite iPad

Come funziona?

Studiamo il progetto in 3D e lo inviamo in Svezia dove ne verrà ricavata una mascherina che permette la costruzione della protesi prima della chirurgia.

nobel clinician

In questo modo possiamo posizionare tutti gli elementi nella stessa seduta (impianto, connettori e corona o ponte protesico) garantendovi un sorriso perfetto in un’ora di intervento (teeth in an hour).

La tecnica permette:

● precisione e affidabilità
● velocità di esecuzione
● tempi di guarigione rapidi
● gonfiore minimo e nessun dolore
● trattamento di anziani, anche non in perfette condizioni di salute.

>> Scopri come avere cura degli impianti dentali

prima dopo impianti