Via Santa Marta, 6 | Bentivoglio

Via di Mezzo di Saletto 52/A (prossima apertura)

051 86.33.10

Chiamaci

Orari apertura

Clicca qui per guardare gli orari

Per appuntamenti

info@odontoiatriassociati.com

Protesi

La mancanza di uno o più denti non richiede obbligatoriamente la loro sostituzione se non si lamenta alcun disagio. Tuttavia frequentemente le persone richiedono un trattamento protesico per il ripristino sia estetico che funzionale. Le protesi possono essere FISSE e MOBILI.

 

FISSE

 

 

Consentono la ricostruzione permanente dei denti mancanti / danneggiati tramite l’utilizzo di corone. Le protesi non devono necessariamente essere supportate dai monconi del dente naturale, ma possono essere costruiti degli impianti dentari grazie all’implantologia.

…E L’ESTETICA?

Non dovrai preoccuparti dell’aspetto della tua bocca, le corone sono rivestite in ceramica per simulare il dente naturale, esistono anche corone puramente estetiche realizzate in zirconio o integralmente in ceramica. Sono bianche e traslucenti, per poter rappresentare al meglio il colore dei denti originali. Nel caso di un intervento su dente singolo, la corona verrà realizzata in modo da mimetizzarsi perfettamente con il resto della bocca.

MOBILI

 

La tua protesi mobile può sostituire intere arcate o parti di esse.

Vantaggi:

  • una buona pulibilità anche in pazienti anziani e meno abili
  • facilmente rimovibile e reinseribile
  • economica nel breve termine.

Svantaggi:

  • ingombro elevato, poca stabilità rispetto a soluzioni miste o fisse
  • necessità di frequente manutenzione e ribasatura
  • nel tempo determina la comparsa di decubiti e difficoltà crescente a una corretta masticazione con conseguente eliminazione di determinati cibi dalla dieta.

E’ sempre consigliabile sorreggere la protesi dentale, soprattutto quella inferiore che risulta sempre la più instabile, con almeno due impianti di supporto.