7 dolcezze brasiliane da evitare durante i Mondiali 2014

Tre giorni al via dei Mondiali 2014 che si terranno in Brasile. L’incontro di apertura si giocherà il 12 giugno a San Paolo, mentre per l’Italia bisogna aspettare la mezzanotte, italiana, fra sabato 14 e domenica 15 giugno.
Se i brasiliani sono famosi per il loro splendido sorriso, lo sono altrettanto per i loro dolci ipercalorici e ad altissimo contenuto di zucchero…se vi venisse in mente di festeggiare i mondiali 2014 con un Brazilian Party, ecco i dolci da evitare accuratamente!

1. Brigadeiro | Livello di zucchero: 7/10

odontoiatri associati bologna

Si ottiene mescolando latte condensato, cioccolato in polvere e burro. La pasta appiccicosa viene trasformata in piccole palline oppure lasciata fluida e servita come dolce al cucchiaio.

2. Itubaíana Retrô | Livello di zucchero: 11/10

Adesivo_Porta_Geladeira_Retro_900

Soda al dolcissimo gusto “Tutti-Frutti” realizzata con il Guaranà. In Italia potreste trovarlo in qualche negozio specializzato, ma se questa bevanda dovesse diventare popolare dopo i Mondiali 2014, ci sarebbe un’epidemia di carie.

 

3. Pé-de-moleque | Livello di zucchero: 9/10

dentista bologna

 

Un dolce composto esclusivamente da zucchero e noccioline: lo zucchero ovviamente in quantità doppia rispetto alle noccioline.

4. Cocada | Livello di zucchero: 8/10

cocada

Uova e cocco cucinati insieme e serviti a temperatura ambiente, per renderlo ancora più gommoso.

5. Guaraná Jesus | Livello di zucchero: Diabete/10

enhanced-20016-1394572691-5

Una bibita realizzata con il guaraná, questa volta con un aroma di cannella.

6. Quindim | Livello di zucchero: 8/10

enhanced-buzz-26562-1394571248-8

 

Un dessert a base di uova, tonnellate di zucchero e cocco.

 

7. Paçoca | Livello di zucchero: 11/10

pacoca-1

Un dolce fatto di arachidi, zucchero, latte condensato.

Tutte queste ricette si possono trovare comodamente in rete, ma vi sconsigliamo caldamente di provarle a meno che non abbiate intenzione di lavarvi i denti con la stessa cura di un brasiliano medio.

Nei bagni di quasi tutti i ristoranti e negozi è infatti possibile trovare filo interdentale e dispenser di dentifricio: l’igiene dentale viene presa molto seriamente, spazzolandosi i denti dopo ogni pasto ed effettuando diverse sedute di sbiancamento.  Se doveste ammettere con un brasiliano che non prestate attenzione a queste norme di igiene orale vi potrebbe guardare in maniera disgustata, ma la loro costanza è quasi obbligatoria data la quantità di zucchero che mettono ovunque!

Quick TIP: Per un Brazilian Look come si deve, oltre all’igiene orale, potete prenotare subito uno sbiancamento e iscrivervi alla newsletter per conoscere le nostre promozioni esclusive! 

wallpaper-fifa-2014-world-cup-brazil

 

Pubblicato in Utilità Taggato con: , , , , , ,