Alcuni popolari trattamenti odontoiatrici per una splendida prima impressione

Il 29% delle persone sostiene che la prima cosa che nota in qualcuno appena conosciuta è il sorriso, tanto da ricordarselo molto bene anche dopo diverso tempo.

Chi ha un bel sorriso viene percepito come più felice, di successo e in salute rispetto a coloro che hanno sviluppato disturbi odontoiatrici evidenti e risultanti in un sorriso rovinato e poco armonioso.

Ecco tre popolari trattamenti che aiutano ad ottenere una splendida prima impressione!

  1. SBIANCAMENTO DENTALE

Il popolarissimo sbiancamento dentale aiuta chi ha già un sorriso privo di problematiche più gravi ed evidenti. I denti nel tempo normalmente tendono a ingiallirsi, specialmente nei fumatori e negli amanti del caffé. A parte per i più fortunati, è normale non avere il classico “hollywood smile,  bianchissimo e perfetto. Dopo una seduta di igiene si può richiedere un percorso di sbiancamento che verrà studiato insieme al professionista in maniera del tutto personalizzata. Il fai da te nello sbiancamento dentale non funziona, il rischio è quello di trovarsi con una tonalità non indicata per il proprio volto, o peggio, con una sensibilità fastidiosa ed eccessiva causata dai prodotti usati.

2. INVISALIGN E PERCORSO ORTODONTICO

Chi ha detto che anche in età adulta non si possa decidere finalmente per un percorso ortodontico che raddrizzi il sorriso e sistemi gli inestetismi? Sono sempre di più le persone che scelgono consapevolmente di risolvere una volta per tutte il problema di un sorriso poco armonioso e non è raro incontrare persone con l’apparecchio ben oltre l’adolescenza. In alcuni casi Invisalign può risolvere la problematica in maniera comoda, pratica e invisibile. Se così non fosse, si può studiare insieme all’ortodontista un piano di trattamento che risulti il meno invasivo possibile, valutando insieme le tempistiche e l’intero percorso.

3. IMPIANTI

Un dente può mancare per diverse ragioni, dal trauma, alla malattia parodontale a una semplice agenesia dentale. Oggi è possibile ricorrere agli impianti per sostituire in maniera del tutto naturale l’elemento o gli elementi mancanti. L’odontoiatra studierà il caso e proporrà la soluzione più adatta permettendo in diverse situazioni anche di visualizzare in anticipo il risultato finale.

E’ vero, non possiamo giudicare un libro dalla copertina, ma certamente l’odontoiatria moderna può aiutare ad ottenere una miglior prima impressione!

 

Pubblicato in Blog, Consigli, Senza categoria, Trattamenti