Raddrizzare i denti storti

Magari i tuoi denti si sono rovinati nel tempo, oppure sei nato così. Qualunque sia la ragione, i denti storti guastano il sorriso, fanno precipitare l’autostima e interferiscono – oltre che su tanti aspetti della nostra vita – anche sulla corretta masticazione e sull’igiene orale.

Raddrizzare i denti storti

La prima cosa da fare è prendere un appuntamento in studio. Il dentista può aiutarti a sistemarli, prima che la situazione peggiori ulteriormente. Raddrizzare i denti storti senza apparecchio non è possibile, ma se l’apparecchio classico è troppo evidente, potresti trovare adatto Invisalign, l’apparecchio invisibile.

Denti storti, conseguenze. 

“Raddrizzare i denti storti non mi interessa”. Non è obbligatorio avere un bel sorriso, tuttavia non è solamente l’estetica che ci spinge a raddrizzare i denti storti e rovinati.

Carie, placca, tartaro, gengiviti, con i denti storti diventano problemi più diffusi perchè impediscono la corretta igiene orale, causando un peggioramento della situazione generale. Se poi i denti non combaciano tra loro quando si chiude la bocca, si può arrivare a disturbi ai muscoli masticatori o all’articolazione mandibolare.

Hai preso appuntamento e confermato il tuo piano di cura? Mentre attendi che il tuo sorriso diventi perfetto, non evitare però di sorridere. Un sorriso sincero rende sempre belli, inoltre combatte lo stress, migliora la respirazione ed è terapeutico.

raddrizzare i denti storti - odontoiatri associati bologna

Pubblicato in Blog, Utilità Taggato con: , , ,