Sbiancamento dentale: lo sbiancamento domiciliare è professionale?

Quando sentiamo la necessità di migliorare il nostro aspetto estetico, la luminosità e il colore del nostro sorriso giocano un ruolo molto importante.  Solo tramite lo sbiancamento dentale professionale è possibile ottenere i risultati desiderati in totale sicurezza.

Nel nostro studio lo sbiancamento può essere realizzato in una seduta, sfruttando l’azione del perossido di idrogeno (agente sbiancante) posizionato a diretto contatto con i denti e attivato da lampade LED.

E’ importante ricordare che lo sbiancamento dentale deve essere effettuato solamente su un sorriso sano. Nel caso in cui ci siano gengive irritate, malattie parodontali o carie sarà fondamentale procedere prima con la completa risoluzione del problema. 

Il trattamento viene realizzato seguendo ogni precauzione possibile, ma se soffri di sensibilità dentale possiamo aiutarti tramite un trattamento preventivo da realizzare in autonomia alcuni giorni prima della seduta di sbiancamento, per eliminare del tutto il rischio di questo piccolo effetto collaterale.

fotolia_54959689_subscription_xl (1)

Sbiancamento domiciliare o in studio?

Questi due sbiancamenti sono diversi, sebbene siano entrambi trattamenti professionali: lo sbiancamento domiciliare prevede l’uso degli stessi gel, usati però in concentrazioni minori. La sostanza sarà inserita in una mascherina apposita che potrai indossare a casa per un certo numero di tempo, magari guardando la televisione o durante altre normali attività.

Lo sbiancamento in studio è certamente più efficace, tuttavia il kit di sbiancamento domiciliare può essere una valida tecnica per iniziare a schiarire gradualmente il sorriso in vista di un trattamento sbiancante alla poltrona, oppure essere usato come trattamento combinato per aumentarne la durata nel tempo.

foto-gdm-089_51cc4dbe58257

Dopo uno sbiancamento professionale in studio potrai portare a casa un piccolo kit domiciliare che ti aiuterà a mantenere il dente brillante, oppure richiedi di acquistarlo dopo una seduta di igiene per rinfrescare e ringiovanire il sorriso!

 

Pubblicato in Blog Taggato con: ,