Seminario di chirurgia computer assistita

La chirurgia computer assistita rappresenta una grossa opportunità per il clinico. L’evoluzione de programmi dedicati, la possibilità di precisi studi tomografici a basso dosaggio e la semplificazione tecnica, permettono di trattare in maniera più efficace casi anche complessi.

Indipendentemente dal software utilizzato, la possibilità di realizzare un modello 3D sul computer e valutare le aree più idonee per alloggiare virtualmente gli impianti, consente di fare precise considerazioni protesiche che permettono un risultato estetico ottimale. Si risolvono le difficoltà per il chirurgo, di trasferire un’immagine 2D in un ambiente tridimensionale.

Questa tecnica, può essere utilizzata anche per la pianificazione e realizzazione di interventi che prevedano comunque l’apertura di un lembo, facilitando procedure di rigenerazione guidata.

Il 13 Ottobre 2016. il Dottor Claudio Cevenini mostrerà le possibilità applicative di un avanzato software, le fasi di lavoro e le tappe che consentono lo studio del paziente e la successiva realizzazione chirurgica.

Durante il seminario, si porterà all’attenzione dei partecipanti il lavoro che è possibile realizzare tutti i giorni, su tutti i pazienti e non solamente in casi eccezionali o di particolare complessità. 

Il seminario è aperto a Medici Dentisti ed Odontoiatri, la partecipazione è gratuita.

IMG_6055

Pubblicato in Blog, Il nostro studio, Utilità Taggato con: , , , , , ,