SIdP – che cos'è

“La Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (SIdP) ha come principale missione la prevenzione,
la diagnosi delle malattie dei tessuti parodontali e il loro ripristino funzionale ed estetico, anche attraverso procedure implantologiche.

Fondata nel 1979, attualmente la Società conta 1464 iscritti tra soci attivi, ordinari, igienisti e studenti, provenienti da tutte le regioni italiane. Tra gli attuali 109 soci attivi si possono riconoscere i nomi più significativi della professione odontoiatrica italiana e del corpo accademico: far parte di questo gruppo è considerato un traguardo di grande prestigio.
Ha contribuito e tuttora contribuisce allo sviluppo delle conoscenze scientifiche nella parodontologia, nell’implantologia e nelle discipline medico-biologiche ad esse correlate.”

L’esclusività e la professionalità della Società italiana di Parodontologia, rappresentano un’ ulteriore garanzia di sicurezza e serietà per i pazienti che affidano a noi la loro salute orale.

Nel nostro studio è socio attivo SIdP il dottor Claudio Cevenini che si occupa di protesi, parodontologia, implantologia.

Foto tratte dall’incontro annuale dei soci attivi SIdP

P9110152 P9110159 (1)

Pubblicato in Il nostro studio