sorriso con apparecchio? tutti i segreti per non sentirsi in imbarazzo

Anche tu fai parte del club ” sorriso con apparecchio “? Sorridere con l’apparecchio può sembrare un ostacolo insormontabile, soprattutto per i ragazzi più giovani. L’unico modo per non far notare l’apparecchio è quello di indossare Invisalign, l’apparecchio invisibile, che però non è sempre adatto a ogni situazione ortodontica.

Se dopo la visita e l’analisi della tua situazione orale scopri che purtroppo Invisalign non fa per te e ti trovi costretto a indossare per diversi anni il fastidioso apparecchio, non devi rinunciare a sorridere e a vivere la tua vita normalmente.

sorridere con l'apparecchio

Sorriso con apparecchio? tutti i segreti per non sentirsi in imbarazzo

  1. Un piccolo sorriso: se proprio scegli di nascondere l’apparecchio l’ideale è sorridere solamente con gli angoli delle labbra, se hai l’apparecchio da abbastanza tempo riuscirai a unire le labbra senza farlo sembrare troppo evidente. Attenzione a non serrarle troppo, perchè questo evidenzierebbe ancora di più l’apparecchio e cosa ancora più importante rischieresti di tagliarti.
  2. Sii te stesso: non avere paura di sorridere e ridere, alla fine stai facendo tutto questo per avere un sorriso ancora più bello e non c’è niente di cui vergognarsi.  lo sapevi che puoi scegliere il colore dell’apparecchio? scegline uno divertente e che ti piaccia davvero, in modo da sfoggiarlo senza imbarazzo.
  3. Comportati normalmente, altrimenti le persone inizieranno a farti notare che non vuoi sorridere perchè indossi l’apparecchio, con il risultato di puntare ancora di più l’attenzione su questo aspetto.
  4. Se i tuoi amici ti giudicano e ti prendono in giro per una cosa così naturale..forse è ora di cambiare amici! Nessuno dovrebbe farti sentire in imbarazzo per il tuo aspetto, quindi vai avanti a testa alta e sorridi senza imbarazzo! Quando l’apparecchio sarà solo un lontano ricordo, sarai felice di avere uno splendido sorriso anche se per ottenerlo serve un po’ di sacrificio! 
Pubblicato in Blog