E' quasi tempo di pulizie di primavera

Quando la primavera si avvicina, ci sentiamo mentalmente e fisicamente pronti per le novità, i cambiamenti e soprattutto i buoni propositi.

E’ per questo che in questa stagione si organizzano le famose “pulizie di primavera”, che portano una ventata di aria fresca e una sensazione di benessere.

Quest’anno puoi pensare di rinnovare non solo la casa, ma anche il tuo sorriso, ripartendo da zero con tante nuove abitudini.

  • Cambia lo spazzolino. Scommettiamo che è un po’ di tempo che non controlli il suo stato. In generale andrebbe cambiato almeno ogni tre mesi, ma se non lo hai fatto recentemente, questo è il momento migliore. Puoi anche pensare a uno spazzolino di design: un incentivo a lavarsi i denti (considerato il costo!) e un complemento d’arredo per il tuo bagno.

Bruzzoni - lo spazzolino di design

Bruzzoni – lo spazzolino di design

  • Fai un elenco di ciò che ti manca: filo interdentale? dentifricio? Assicurati di acquistarne ancora prima di essere colto alla sprovvista e rimanere senza scorte.
  • Prendi appuntamento dal dentista. Quando è stata l’ultima volta che ti sei seduto sulla famosa poltrona reclinabile? Ricorda sempre che una veloce visita di controllo può prevenire problemi più gravi e più costosi.
  • Fai un elenco de tuoi “obiettivi di sorriso” – cosa vorresti cambiare? E’ il momento di prendere in mano la situazione, darsi piccoli obiettivi e iniziare ad avere l’aspetto desiderato.
  • Considera  – se necessario e possibile per la tua situazione – uno sbiancamento dentale, perchè con l’arrivo delle belle giornate, non vorrai mica avere le gambe più bianche dei denti?

0853ec608b6aeff8261e4f8c5454fea2

Pubblicato in Consigli Taggato con: , , ,