8 CONSIGLI PER PREPARARSI ALL'APPUNTAMENTO DAL DENTISTA
I NOSTRI CONSIGLI
Non importa quale sia lo scopo del tuo appuntamento, se un normale controllo, una pulizia o una procedura più complicata, ci sono alcune cose che dovresti fare in anticipo. Ecco alcuni consigli per aiutarti nella preparazione al tuo prossimo appuntamento dal dentista!
- Prima di tutto, conferma l’appuntamento. Il nostro studio ti telefonerà per ricordartelo, ma segnalo comunque sull’agenda e comunica ogni eventuale cambiamento.
- E’ la prima volta? Contatta il tuo precedente dentista per ricevere la tua documentazione e trasferirla nel nuovo studio.
- Lava i denti nel migliore dei modi, usa il filo interdentale.
- Arriva in anticipo, in questo modo avrai il tempo necessario per completare l’anamnesi, senza dimenticare nulla. Distrarti inoltre ti aiuterà a rilassarti.
- Prepara le informazioni che ti saranno richieste, dalla lista dei medicinali che usi, ai cambiamenti del tuo stato di salute, tutto è importante.
- Hai domande? Prepara una piccola lista prima dell’appuntamento in modo da non dimenticare nulla. Non dimenticare informazioni (anche quelle che ti sembrano meno significative): questo ti aiuterà a determinare il trattamento più adatto, evitando problemi più gravi in futuro.
- Soffri di ansia? Non aver paura di raccontarlo al tuo dentista, lavorerete insieme per trovare una soluzione che ti aiuti ad affrontare le cure nel migliore dei modi.
- Programma in anticipo il richiamo. Se non vuoi rischiare di dimenticarlo o di trovarti costretto a programmare l’appuntamento in orari a te scomodi, chiedi subito una nuova visita. Non sei sicuro di quanto durerà l’appuntamento o cosa succederà dopo il trattamento? Chiedicelo, il personale esperto saprà darti tutte le informazioni necessarie, siamo qui per questo.
