Perchè da noi - Odontoiatri associati Bologna

Vai ai contenuti

Perchè da noi

Per quale motivo dovresti scegliere noi per la salute del tuo sorriso e di quello della tua famiglia?
Perché siamo un grande studio polispecialistico, ma con un cuore.
Cosa significa?
Che abbiamo la forza e l’affidabilità di un grande centro odontoiatrico, ma allo stesso tempo coltiviamo la capacità di personalizzare al massimo le cure valorizzando il rapporto con ognuno dei nostri pazienti, di cui non dimentichiamo mai un volto.
La nostra filosofia
  • Crediamo che il paziente debba sentirsi al sicuro e a suo agio, non solamente quando è seduto sulla poltrona, ma anche quando lascia lo studio.
  • Crediamo sia importante che al paziente venga spiegato in modo semplice e comprensibile il suo piano di cura.
  • Crediamo nella comunicazione paziente – medico e siamo sempre disponibili per consulenze o spiegazioni dettagliate sui trattamenti e sulle loro indicazioni.
  • Crediamo nell’importanza di un ambiente rilassante, curato, moderno e nell’attenzione ai protocolli di sterilizzazione.
  • Crediamo nell’importanza del sorriso – per questo noi sorridiamo sempre e vi aiutiamo a farlo.
Foto Mauro Marzadori
Dott. Mauro Marzadori
Protesi-Conservativa
Già dal 1984 si è interessato alle riabilitazioni protesiche orali sviluppando conoscenze sempre maggiori ed approfondite riguardo la complessità di questa disciplina.
Allievo dei migliori protesisti  italiani  ha approfondito gli aspetti parodontali  delle riabilitazioni protesiche  complesse è socio della Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica.
Attualmente ha sviluppato importanti competenze riguardo l’estetica degli elementi dentari anteriori  che riesce a ricostruire con risultati di grande naturalezza attraverso l’utilizzo di compositi e faccette in porcellana.
Foto Renato Stefani
Dott. Renato Stefani
Ortognatodonzia-Conservativa
Direttore sanitario di questa struttura, gestisce con grande precisione competenza e determinazione l’organizzazione con particolare riguardo alle procedure di decontaminazione e sterilizzazione.
Si è sempre interessato al trattamento ortodontico delle disgnazie e delle patologie ad esse correlate, come le disfunzioni delle articolazioni temporo-mandibolari, le sindromi posturali ed algico-disfunzionali.
E’ socio ANDI. SIDO e SUSO.
Tra le competenze sviluppate rientra anche la chirurgia estrattiva con particolare riguardo agli elementi inclusi.
Foto Luca Parini
Dott. Luca Parini
Chirurgia Parodontale-endodonzia-conservativa-protesi
Presente in studio dal 2004 garantisce l’apporto di nuove iniziative e competenze che nel tempo permettono il mantenimento e l’incremento degli standard qualitativi dello studio.
Ha frequentato e frequenta corsi annuali di alta specializzazione in diverse discipline introducendo così continuamente nuove metodiche e materiali in campo di conservativa, endodonzia, chirurgia e parodontologia.
Attualmente socio della Società Italiana di Endodonzia (SIE) e della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (SIdP)
Si occupa inoltre di riabilitazione protesiche fisse e mobili.
Foto Daniele Moretto
Dott. Daniele Moretto
Chirurgia-Protesi-Parodontologia-Implantologia
Odontoiatra Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2005 presso la seconda Università di Roma Tor Vergata, con Lode.
Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna n.1906
Allievo del Prof. Alberto Barlattani e del dott. Egil Nordsjo si interessa di protesi, chirurgia Implantare e casi parodontali dal 2000.
Negli anni ha approfondito le sue competenze frequentando in Italia il reparto ospedaliero dell’ Università di Roma Tor Vergata, importanti percorsi di formazione come il Corso Annuale del Prof. Mauro Merli presso l’Accademia Dento Facciale di Rimini e all’estero, in Brasile e Portogallo, come Istruttore di Chirurgia Orale nei corsi di Alta formazione del Prof. Gabriele Pecora.
Ha conosciuto e collaborato con il Prof. Lars Gerhard Sennerby, uno dei massimi esperti di chirurgia orale ed implantare, professore associato all’Università di Goteborg, Svezia.
Socio di diverse società scientifiche in Italia, è stato relatore in diversi convegni nazionali, è titolare di corsi di perfezionamento riguardo le tecniche implantari, soprattutto per gli aspetti di computer aided surgery ed immediate loading.
Lo staff di Bentivoglio
Lo staff di San Marino di B.
Lo staff di Granarolo
Torna ai contenuti