Implantologia carico immediato - Odontoiatri associati Bologna

Vai ai contenuti

Implantologia carico immediato

Implantologia Carico Immediato, cos’è?
Il carico immediato consiste in una tecnica che consente di inserire impianti e protesi nel corso di un’unica operazione chirurgica, invece che applicare prima gli impianti e poi dover attendere dai tre ai sei mesi per le protesi.


Gli impianti utilizzati sono in titanio, con elevate qualità biocompatibili e osteointegrative, che scongiurano fenomeni di rigetto o infiammazioni.
Il risultato, nel caso dell’implantologia carico immediato,  è assolutamente al pari dell’impianto tradizionale, garantendo la stessa stabilità e durata nel tempo.

A chi consigliamo l’implantologia carico immediato:
  • a chi è dotato di un apparato osseo di qualità, con la quantità di osso necessaria per permettere l’intervento.
  • A chi non è affetto da bruxismo (digrignamento) o malocclusioni
  • A chi non ha malattie neoplastiche avanzate
  • A chi ha un buon supporto gengivale

Quali sono i vantaggi?
Tra i vantaggi, oltre al fatto di avere i denti fissi già in prima seduta, abbiamo:
  • Minima invasività dell’intervento e rapidità dello stesso.
  • Possibilità di ritornare alla propria vita quotidiana, fin da subito.
  • Ripresa immediata delle funzioni masticatorie


Il nostro studio e l’implantologia carico immediato
Nel nostro studio abbiamo una grande esperienza in questo settore: il Dr. Claudio Cevenini, relatore e stimato chirurgo orale, ha approfondito le sue competenze frequentando importanti stage in Italia e all’estero e si affidano a lui pazienti da tutta Italia. Due volte l’anno, vengono selezionati casi di particolare complessità, di cui si occupa il Dr. Cevenini insieme al Prof. Stefan Lundgren – luminare di chirurgia maxillo facciale.
Lo studio Odontoiatri Associati realizza impianti dentali in totale sicurezza, utilizzando solamente materiali di alta qualità e prestando attenzione alle norme igieniche atte ad escludere la contaminazione batterica e chimica.
Nella nostra sala chirurgica sarà sempre presente il nostro anestesista, che applicherà la sedazione cosciente farmacologica e il monitoraggio con ansiolisi. In questo modo oltre a un trattamento indolore, possiamo curare senza stress i pazienti ansiosi ed effettuare in un’unica seduta anche diverse procedure chirurgiche.
Torna ai contenuti